Incontro pubblico con Gemma Calabresi Milite, autrice del libro “La crepa e la luce”che ci racconterà la sua esperienza sulla strada del perdono. In collaborazione con l’Arcidiocesi di Trento.

Il 17 maggio 1972 veniva ucciso a Milano il Commissario Luigi Calabresi, dopo una lunga e orribile campagna diffamatoria da parte degli ambienti culturali e politici di sinistra.

La vedova, Gemma Calabresi, da quel giorno ha cominciato un lungo cammino per ritrovare la speranza e superare l’odio verso gli assassini del marito, che l’ha portata il 9 maggio 2009 ad abbracciare la vedova di Giuseppe Pinelli durante un incontro pubblico voluto dall’allora Presidente della Repubblica Napolitano.

Nel 2022 è uscito il libro “La crepa e la luce” (Mondadori) in cui Gemma racconta il suo lungo percorso personale di pacificazione e perdono. Abbiamo l’onore di ospitarla in un incontro pubblico in cui ci racconterà la sua testimonianza.

L’appuntamento è mercoledì 29 marzo alle ore 20.45 nell’aula magna del Collegio Arcivescovile di Trento, via Endrici 23.

Immagini dell’incontro

Categories:

Comments are closed